Gentile Responsabile delle Risorse Umane,

Desideriamo fornirLe alcune informazioni utili per comprendere meglio lo svolgimento del career day:

 

Candidati:

Le confermiamo che Le candidature che riceviamo delineano profili di vario genere: ingegneri, economisti, mediatori, linguisti, giuristi..., ma tutti con conoscenza di lingua e cultura cinese.

Per questo motivo chiediamo, nel modulo di adesione (qui allegato) di esprimere una o più preferenze per la ricerca.

 

Svolgimento della giornata:

- Durante i lavori della mattinata il focus è posto sulla formazione di alto profilo. Docenti e formatori provenienti dalle più prestigiose università e business school europee affrontano i principali temi del recruiting interculturale attraverso sessioni formative e workshop operativi volti a potenziare le dinamiche di HRM. Il training è rivolto, attraverso due sessioni distinte, ai giovani candidati cinesi ed italiani ed ai responsabili delle aziende partecipanti. L’impegno formativo mira a fornire ai primi le corrette modalità per affacciarsi al mondo del lavoro in contesti internazionali, mentre le aziende hanno l’occasione disviluppare una base di conoscenze comunicative, manageriali e culturali rispondenti alla crescente necessità di implementare valide strategie interrelazionali con il partner o il dipendente cinese.

 

- La sessione pomeridiana costituisce il momento centrale dell’evento ed è interamente dedicata agli incontri azienda/risorse cinesi o italiane con specifico background linguistico e culturale rivolto alla Cina. Le aziende interessate adincontrare i candidati, previa prenotazione, possono usufruire di uno spazio nel quale valutare i profili e la preparazione delle risorse umane attraverso interviste e colloqui mirati.

 

 

Selezione dei candidati:

- Riceverete una preview tramite Dropbox dei CV a seguito di un prescreening operato dalla Fondazione Italia Cina e voi stessi selezionerete autonomamente i profili di vostro interesse

 

- Job description anonime delle singole aziende verranno pubblicate sul sito Italy China Career Day (www.italychinacareerday.it e www.italychinacareerday.com) in modo da favorire le candidature più attinenti alle effettive aspettative e richieste espresse.

 

Quota di partecipazione (acquisto del desk )

 

€ 500,00 + Iva    Soci Fondazione Italia Cina, Associna, Assolombarda, Confindustria Milano e Monza e Brianza, Camera di Commercio Italo Cinese.
€ 700,00 + Iva    Non Soci.

- Le aziende avranno a disposizione un desk per i colloqui.
- Si richiede l’invio via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. del logo aziendale in massima risoluzione
(formato jpg o eps) per la predisposizione dei banner identificativi.


 

 

 

Le segnalo anche che la Fondazione Italia Cina riserva alle aziende interessate l’opportunità di sponsorizzare l’evento.

A questo proposito, è possibile visionare in allegato i prospetti relativi alle diverse offerte di sponsorizzazione, con le relative forme di visibilità.

 

 

Dropbox per la preview dei c.v. :

 

I referenti aziendali dovranno informare la Fondazione Italia Cina (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) rispetto all’indirizzo email utilizzato per Dropbox, programma di condivisione dei file.

 

In una cartella principale che verrà vista esclusivamente dal referente aziendale indicato, verranno caricati quotidianamente tutti i c.v. che rispondono alle preferenze espresse all’atto di adesione. Il referente dovrà spostare i Cv decidendo se Accettarli, Rifiutarli o Rivedere i candidati dopo il Career Day.

Vi sarà anche una cartella NO, in cui inserirete tutti i c.v. che non rispondono alle vostre esigenze, e una cartella chiamata “Più Avanti” dove potrete inserire al massimo una decina di c.v. che intendete incontrare dopo il career day.

 

Vi ricordiamo anche che per ogni fascia (15.00-16.30 e 17.00-18.30) il numero massimo di candidati che potrete incontrare sono circa 18. Qualora doveste trovare più di 18 profili interessanti, Vi consigliamo di riservare il desk anche per la fascia successiva.

Non da ultimo, Vi chiediamo di NON CANCELLARE E NON CAMBIARE il nome ai file e alle cartelle, perchè le modifiche avvengono in tempo reale su tutti i Computer che condividono la Cartella. Inoltre, Vi preghiamo di lavorare solamente on line su dropbox e mai su chiavette o altri sistemi di archiviazione documenti. Tutti i Cv che sono dentro alla cartella NO e fuori dalle 3 cartelle, saranno considerati SCARTATI.

 

 

È stata fissata una deadline per la mezzanotte (23:59) del giorno Lunedì 12 Giugno 2017 entro la quale dovrete selezionare i curricula.

 

Per informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.