Regole Invio Candidature
- I Cv devono essere privi di qualsiasi riferimento anagrafico e personale: essi saranno direttamente visionati PRIMA dell’evento dalle aziende stesse. Questo permetterà alle aziende di visionare i vostri Curriculum anonimi, in modo da poi decidere se vedervi o meno ai primi colloqui
- Non preoccupatevi, sappiamo chi siete e abbiamo i vostri contatti: basta che compilate correttamente la scheda di registrazione su questo sito! Le aziende non sanno chi siete (leggendo i curriculum), ma noi si! (dalle schede del sito).
Regole Coda
- La coda verrà:
- annunciata via audio nella sala conferenze
- La coda è di tipo FIFO (First In - First Out): i primi che si candideranno e verranno ammessi - saranno poi fra i primi ad essere selezionati nella coda e che verranno chiamati ai colloqui.
- Questa coda è di tipo circolare: quando l’ultimo della fila verrà richiamato, si ricomincerà dal numero 1 in poi (il verso e la direzione di scorrimento sono sempre uguali).
- Ogni candidato è numerato, in modo da tutelare la vostra privacy in sede dell’evento stesso. Ricordatevi: non potete scambiare o cambiare il numero. Questo è l’unico riferimento che vi lega ai colloqui! I numeri non sono né cedibili né trasferibili.
- All’interno dell’email che riceverete qualche giorno prima (nel caso siate stati ammessi), riceverete il vostro numero ed avrete la lista completa delle aziende che desiderano avere un colloquio con voi.
- Le prime decine di candidati in cima la lista avranno la possibilità di scegliere una serie di aziende preferite con cui fra il primo colloquio (questo velocizzerà la prima chiamata, riducendo i tempi morti)
- Ricordatevi che avete un numero ben definito di colloqui potenziali massimo da fare. Potete dunque rifiutare di fare il colloquio con un'azienda, così potrete incontrare le altre aziende (NOTA BENE: una volta rifiutata l'azienda, non potrete più farci il colloquio all'interno del Career Day)
- Verrete chiamati 3 volte prima di essere esclusi:
- se alla prima chiamata nessuno alzerà la mano o si alzerà dal pubblico, chiameremo il candidato successivo nella lista globale.
- se alla terza chiamata lo stesso candidato non risponderà - verrà considerato come assente ed escluso da tutti i successivi colloqui in quella giornata. Questo non pregiudica la sua candidatura (i curriculum verranno comunque lasciati alle aziende).
- Questo è un fac-simile della coda globale per i colloqui (mentre la vostra scheda per i colloqui sarà personalizzata)
- Se non siete a riusciti a fare tutti i colloqui (una cosa assolutamente normale): verrete ricontattati via email dove vi chiederemo di inviarci i vostri Cv completi di dati personali e contatti. Una volta raccolti tutti i Curriculum, li faremo pervenire alle aziende che non avete incontrato al Career Day.